Un ricco cartellone di appuntamenti nel programma estivo di "Bauladu è Cutura". Nell'estate bauladese si spazierà dal cinema alla letteratura, dal teatro alla musica.

Un cartellone che punta ad animare le strade e le piazze del piccolo paese del centro Sardegna nel periodo più caldo dell'anno. Grande rilievo avranno le proiezioni cinematografiche, previste negli spazi del Centro Civico Comunale.

Si partirà con "Hammamet" di Gianni Amelio il 17 luglio, per proseguire nelle settimane seguenti con "Il Piccolo Principe" di Mark Osborne (24 luglio), "La Stoffa dei Sogni" di Gianfranco Cabiddu (30 luglio), e "Piccole Donne" di Greta Gerwig (20 agosto).

Nell'ambito, invece, della consolidata collaborazione con Dromos Festival, il 6 agosto sarà di scena il concerto di Marino De Rosas. Ad aprire l'evento del chitarrista gallurese sarà "Mauditis", progetto solista di Alessandro di Felice, mentre accompagnerà De Rosas la performance di videomapping di Massimo Dasara. Il 18 agosto spazio alla letteratura, a Corte Atza, con l'opera "Oltre la Notte" dello scrittore Piero Marongiu.

Chiuderanno il calendario due anteprime del festival letterario "Ananti de Sa Ziminera": il 27 agosto lo spettacolo teatrale "Gramsci spiegato a mia figlia" di Paolo Floris, con le musiche di Luca Cadeddu Palmas; il 6 settembre l'evento "Oltre l'Estate - Bauladu è Cultura", nel parco comunale di Tzinnuri.

"Bauladu - commenta l'assessore Chiara Palmas, 66 anni - negli ultimi anni si è contraddistinta per una programmazione culturale di qualità, che mira a far vivere in maniera intelligente le strade e le piazze del paese, creare occasioni di incontro, di confronto e di crescita sociale, nonché rafforzare l'immagine della comunità. Come amministrazione crediamo sia importante proseguire su questa strada".
© Riproduzione riservata