CULTURA

Su Nuraxi

Barumini, il 3 giugno riapre la reggia nuragica

Attivate tutte le necessarie procedure in tema di sicurezza e regolamentazione degli accessi
su nuraxi a barumini (foto ufficio stampa)
Su Nuraxi a Barumini (foto ufficio stampa)

Barumini riapre le porte ai visitatori. Dopo la lunga chiusura imposta dalle disposizioni del Governo per il contenimento della pandemia da Covid-19, riaprono mercoledì 3 giugno ai turisti le porte del sito Unesco Su Nuraxi, uno dei simboli della storia della Sardegna nuragica, della splendida villa Casa Zapata e del Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu.

Per permettere la massima fruizione dei siti in piena sicurezza, sono state attivate tutte le idonee procedure per il rispetto delle distanze, per la protezione individuale e per il controllo degli ingressi.

Resteranno aperti, tutti i giorni, dalle 9 alle 20 (ultima visita guidata con partenza alle 19).

"Sono stati mesi drammatici per tutte le nostre comunità colpite duramente dagli effetti della pandemia, ma il periodo più difficile, fortunatamente, è alle spalle - sottolinea il sindaco e presidente della Fondazione Barumini sistema Cultura, Emanuele Lilliu - ora si riparte con nuove speranze e con una ancora più forte voglia di godere tutti insieme delle bellezze che può offrire il nostro territorio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}