SPETTACOLI

Teatro

"Capitani Coraggiosi", a Selargius ultimo appuntamento della stagione Cada Die

Domenica la chiusura della rassegna. Nel pomeriggio tante iniziative in piazza per grandi e piccini
un immagine dallo spettacolo (foto ufficio stampa)
Un'immagine dallo spettacolo (foto ufficio stampa)

Vede il porto d'approdo l'edizione del 2020 di "Capitani Coraggiosi", stagione di teatro dedicata ai ragazzi organizzata e curata da Cada Die Teatro, con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi.

L'ultimo appuntamento è in programma domenica 1 marzo con un pomeriggio che si articolerà fra il Teatro Si 'e Boi di Selargius e gli spazi della omonima piazza, che quest'anno hanno ospitato la rassegna.

Si parte alle 16, con "Giochiamo con trasporto", laboratorio a cura degli Amici della bicicletta di Cagliari, che permetterà ai più piccoli di cimentarsi con la bici a spinta, senza rotelle né pedali, e con "Leggero come un soffio", meccanismi e macchine per l'aria, laboratorio a cura di Cemea Sardegna. Lo spazio verrà allestito con vari tavoli di lavoro nei quali verranno proposte attività di costruzione di oggetti che per il loro funzionamento sfruttano il movimento dell'aria: giocattoli classici come girandole, aquiloni, altri oggetti volanti e meccanismi che utilizzano la propulsione dell'aria, automobili, battelli, pipette magiche. Alle 17, è prevista la merenda e alle 17.30 gran chiusura con "Il respiro del vento", una nuova produzione firmata Cada Die Teatro, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia e collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...