CULTURA

la prima edizione

Macomer, gran finale per il festival "#Iostoconilibri - Leggi che ti passa"

In compagnia di Eleonora Gaggero
uno degli appuntamenti livy former con gli studenti
Uno degli appuntamenti: Livy Former con gli studenti

Favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale, attraverso iniziative pensate soprattutto per avvicinare le nuove generazioni alla scoperta del “meraviglioso mondo dei libri”.

Con oltre 20 appuntamenti la prima edizione del festival di Macomer “#Iostoconilibri - Leggi che ti passa”, avviata con successo lo scorso ottobre, ha coinvolto il territorio del Marghine in un progetto di educazione alla lettura, attraverso incontri con autori, approfondimenti, dibattiti e laboratori nelle scuole.

A chiudere la manifestazione, venerdì 24 gennaio, sarà Eleonora Gaggero, 18 anni, attrice e scrittrice con più di 1 milione di follower su Instagram, star di Alex & Co, la situation comedy italiana della Disney distribuita in Europa, Sud Africa, Arabia Saudita e America Latina. Doppio appuntamento dedicato ai giovanissimi, a partire dalle 11 presso l’auditorium del Liceo G. Galilei di Macomer e poi alle 15.30, negli spazi del centro Maart Intermodale, in piazza due Stazioni.

L'artista, impegnata nella lotta al bullismo con un ruolo attivo nel Centro Nazionale che ne combatte la diffusione, presenterà il suo “L'ultimo respiro”, terzo libro pubblicato con la Fabbri Editori. L’evento, ideato da Pro Loco in collaborazione con cooperativa Esedra, biblioteca comunale, libreria Emmepi Ubik e associazione Maart Intermodale, è finanziato dell'assessorato regionale alla Cultura, col patrocinio del Comune.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...