L'amministrazione comunale di Dolianova ha avviato la nuova stagione del festival letterario "Street Books - Il mondo è di chi lo legge".

Si tratta di una delle tante iniziative, confermate anno dopo anno, valse al Comune di Dolianova la qualifica "Città che legge" promossa dal Centro per il libro e la lettura e dall'anca per valorizzare gli enti locali impegnati a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche di promozione della lettura.

Si parte oggi, alle 17.30 nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo in viale Europa 5, con la presentazione del nuovo romanzo di Matteo Martis "Anime errante" pubblicato dalla casa editrice Grafica del Parteolla.

Intervengono l'autore, lo scrittore e regista Bepi Vigna e l'editore Paolo Cossu. Dopo i saluti del sindaco Ivan Piras si entra nel vivo con le letture di Valentina Loi accompagnate dalle musiche di Alice Madeddu e Manuel Cossu. Il romanzo è ambientato nel sud della Sardegna nel 1943. Ne è protagonista l'intera comunità di Monastir, a cominciare dalla famiglia più importante del paese, quella del sindaco don Filippo, di suo padre don Carlo e di Cosimo, figlio adottivo di quest'ultimo.
© Riproduzione riservata