CULTURA

L'evento

Barumini, al via l'expo del turismo culturale

La Sardegna in vetrina con le eccellenze del territorio
su nuraxi barumini
Su Nuraxi, Barumini

Domani a Barumini al via la sesta edizione dell'Expo del turismo culturale in Sardegna, appuntamento di riferimento dell'offerta turistico-culturale dell'Isola.

L'evento, organizzato dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura insieme al Comune e col patrocinio del Polo Museale della Sardegna, si rinnova anche nell'edizione 2019 e, per due giorni, proporrà ai visitatori un viaggio tra i beni culturali e archeologici del territorio, a partire dal sito di Su Nuraxi e Casa Zapata, mostrando le eccellenze artigianali ed enogastronomiche locali.

Nella mattinata di domani è prevista l'apertura degli stand espositivi all'interno del Centro culturale "Giovanni Lilliu". Saranno presenti 25 operatori isolani dell'enogastronomia e artigianato e grande attenzione sarà dedicata al "racconto" di quanto la Sardegna possa offrire sul versante dell'archeologia, della storia e delle tradizioni.

Ospiti d'eccezione dell'edizione 2019 saranno il museo a cielo aperto di Minorca, con i suoi monumenti megalitici candidati al riconoscimento dell'Unesco a patrimonio dell'Umanità, il sito siciliano Val di Noto già Patrimonio Unesco con le sue città tardo barocche e l'ospite d'onore dell'edizione 2019, Matera capitale europea della cultura.

Nelle due giornate gli operatori turistici sardi si confronteranno con i tour operator nazionali interessati a proporre nel mercato internazionale delle vacanze itinerari in grado di rivelare ai visitatori gli aspetti più suggestivi dell'Isola.

Massimiliano Rais

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}