Accompagnerà le cerimonie religiose che si svolgono in paese e gli eventi di carattere culturale: Capoterra avrà presto una sua banda musicale.

Si chiamerà banda musicale Sant'Efisio di Capoterra, la formazione di musicisti che si sta formando in paese: il progetto nasce da Renato Floris, sassofonista e appassionato di musica che ha presentato la sua iniziativa in Comune.

La formazione, che conta già dieci componenti, sarà composta da quindici elementi: le prove si terranno negli spazi messi a disposizione dal Comune a Casa Melis, in corso Gramsci.

Il sindaco, Francesco Dessì, 63 anni, plaude all'iniziativa che darà nuovo impulso alla cultura locale.

"Finalmente anche il nostro paese avrà una banda musicale tutta sua - dice - , i momenti più solenni vissuti dalla nostra comunità verranno così accompagnati dalla musica diffusa dai musicisti di Capoterra. La banda sarà formata per lo più da giovani musicisti locali, che si sono formati seguendo i corsi di musica delle nostre scuole medie prima, e della scuola civica poi. Ci fa piacere, inoltre, l'idea che la banda venga intitolata al nostro patrono, Sant'Efisio".