È da oggi disponibile sul sito del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il calendario con le date delle prove scritte della maturità 2020.

La prima prova si terrà su tutto il territorio nazionale mercoledì 17 giugno 2020 alle 8.30. La seconda prova, come di consueto, il giorno seguente e dunque al via giovedì 18 giugno sempre a partire dalle 8,30.

Sempre sul sito le date di svolgimento della prova scritta suppletiva, che si svolgerà il primo luglio 2020 alle 8,30, sull'esame di stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i centri provinciali per l'istruzione degli adulti, e specifiche informazioni riguardanti i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato.

L'esame di terza media si svolgerà, invece, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2020, secondo i calendari definiti dalle commissioni d'esame insediate nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata