Cinquantacinque cantine, e in particolare 47 sarde provenienti di tutti i territori dell'Isola, 4 internazionali (dalla Spagna, dagli Stati Uniti, dalla Francia e dalla Germania), 4 nazionali (soprattutto Franciacorta), sono le protagoniste della terza edizione di "Cagliari international wine&food festival" che quest'anno, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio, invade Piazza del Carmine.

La scelta della location è frutto "di una scelta precisa", spiega l'assessore comunale alle Attività produttive, Alessandro Sorgia. "Piazza del Carmine è un luogo simbolo della città che vogliamo restituire ai cittadini.

Ricco il programma della due giorni che si svolge in collaborazione con Coldiretti e il Banco di Sardegna . "Oltre alla degustazione di vini di una cinquantina di produttori - hanno spiegato Mario Buonamici e Andrea Campurra di Promo Eventi, che si occupa dell'organizzazione - ci sarà anche uno show-cooking a cura dell'Accademia Casa Puddu, Coldiretti Sardegna e Campagna Amica".

La partenza già il 25 luglio con un press tour nel territorio del Carignano, quindi il giorno dopo tappa nel Parteolla dove sarà protagonista la famosissima wine blogger Roberta Garibaldi. Quindi il 26 e il 27 luglio, dalle 19 alla mezzanotte, degustazioni di vini e prodotti di eccellenza dell'agroalimentare sardo in piazza del Carmine.

Sabato 27 luglio, inoltre, sempre a partrire dalle 19 si svolgerà uno show-cooking curato dall'accademia Casa Puddu e da Coldiretti.
© Riproduzione riservata