CULTURA

L'appuntamento

A Viddalba come a Sherwood: terzo ritrovo per gli amici di Zagor

In programma tante attività all'aperto, e poi mostre, laboratori e incontri con autori e fumettisti
un immagine della passata edizione (foto da sito web ufficiale)
Un'immagine della passata edizione (foto da sito web ufficiale)

Lo spirito con la scure è uno dei personaggi più noti nel mondo creato da Bonelli. I fan di tutt'Italia sono andati però oltre la consueta convention di appassionati e per il terzo anno celebrano alle terme di Casteldoria il "Rendez-vous degli amici di Zagor", in programma dal 21 al 23 giugno a Viddalba.

Non solo mostre e incontri con autori e fumettisti, ma anche laboratori, distribuzione di preziose stampe e soprattutto tante attività all'aperto, nello stile dei trapper o dei pellirosse se preferite: tiro con l'arco, passeggiate a cavallo, discese in canoa, tiro coi fucili, tornei vari. È anche prevista un'area junior con animazione.

La bassa valle del Coghinas coi suoi boschi e i corsi d'acqua è davvero azzeccata come location per riprodurre la foresta di Sherwood dove vivono Zagor e il suo simpatico amico Cico.

Tra gli ospiti, i fumettisti Walter Venturi, che ha prestato la sua opera pure per "John Doe", e Moreno Burattini, che nel curriculum ha pure "Cattivik" e "Lupo Alberto", e Alessandro Piccinelli, che come i colleghi ha firmato Zagor ed è anche nello staff dell'altro grande eroe bonelliano, Tex Willer. Senza dimenticare il sassarese Antonio Lucchi, altro esponente dello staff bonelliano.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...