Non solo matematica e italiano. Nella scuola elementare di Santa Giusta i piccoli studenti avranno la possibilità di approfondire il mondo della musica.

L'amministrazione comunale di Santa Giusta pochi giorni fa ha finanziato il progetto di propedeutica musicale nella scuola primaria.

Proprio in questi giorni è stata firmata la convenzione dal sindaco di Santa Giusta, Antonello Figus, la dirigente scolastica Marina Enna e il direttore della scuola civica di musica, Alessandra Saba.

Le classi coinvolte saranno in tutto sette. Il programma prevede ben quindici settimane di lezioni, inserite naturalmente all'interno dell'orario curriculare e inerenti l'insegnamento del canto, lo studio di uno strumento e l'utilizzo delle percussioni con materiale di riciclo.

"Il percorso formativo - fanno sapere dagli uffici del Comune di Santa Giusta - si concluderà con uno spettacolo finale che vedrà tutti gli alunni della scuola primaria che hanno partecipato al progetto esibirsi insieme in brani tratti dall'opera lirica". Naturalmente con tanto di pubblico pronto ad applaudire i piccoli musicisti.