Grande festa di Carnevale domenica a Nurachi. Come avveniva un tempo, quando i festeggiamenti iniziavano dalla mattina presto per poi proseguire per tutta la giornata con balli interminabili, grandi mangiate di fritture e tanta vernaccia.

Questa tradizione verrà rivissuta da quest'anno in piazza Chiesa, grazie all'iniziativa organizzata dall'amministrazione Comunale assieme alla Pro Loco e al centro commerciale naturale, all'interno del progetto per la rivitalizzazione delle antiche tradizioni e la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

In piazza i soci della Pro Loco e alcuni gruppi di volontari prepareranno tutte le fritture tipiche del periodo.

Ospiti della manifestazione le Pro loco di Narbolia e Ollastra, che proporranno le rispettive specialità di carnevale: "Sas zipulas Narboliese" e "Sa pasta Sciuetta".

"Si comincia alle 15 con i balli sardi accompagnati dal fisarmonicista Gianni Ore - fanno sapere dal Comune -, in contemporanea inizieranno le fritture. È prevista anche la distribuzione della vernaccia. Sarà una festa golosissima e spumeggiante e un'ottima occasione per trascorrere una serata in famiglia e in allegria".
© Riproduzione riservata