Prende il via nell'Istituto comprensivo Luigi Mezzacapo di Senorbì il progetto "Filatelia e Scuola", che coinvolge circa cinquanta alunni delle classi terza A, seconda e terza B della sede di Senorbì e oltre trenta allievi delle classi prima, seconda e terza F di Barrali, impegnati in un percorso formativo finalizzato a far conoscere ai più giovani il mondo filatelico, che annovera in Italia migliaia di appassionati.

Le lezioni, tenute da personale di Poste Italiane con la collaborazione di docenti e dirigenti scolastici, hanno l'obiettivo di stimolare negli studenti quelle abilità trasversali come l'osservazione, la riflessione, la sistematicità, l'ordine e l'impegno, che favoriscono i meccanismi di apprendimento e lo sviluppo dei processi logico-critici.

Motori dell'iniziativa il dirigente scolastico Rosario Manganello e gli insegnanti che hanno accolto con entusiasmo la proposta di Poste Italiane.