CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

trasporti

Nell'Oristanese treni bloccati per caduta alberi

Disagi per decine di passeggeri tra Sant'Anna, Oristano e Solarussa
il centro operativo dei vigili del fuoco (foto vdf)
Il centro operativo dei Vigili del fuoco (foto Vdf)

Il temporale seppur marginalmente non ha risparmiato nella notte l'Oristanese, anche se gli effetti della perturbazione si sono registrati nella mattinata soprattutto a Oristano e nei centri vicini.

Una bufera di vento ha colpito la zona costiera e le campagne di Santu Lussurgiu.

A Torregrande le raffiche hanno danneggiato un chiosco bar mentre a Riola sono state danneggiate diverse serre, sradicati alberi e pali elettrici e telefonici. Alberi caduti a Torregrande, a Cabras precauzionalmente il sindaco ha disposto ha chiusura delle scuole.

Il chiosco devastato a Torregrande (foto Elia Sanna)
Il chiosco devastato a Torregrande (foto Elia Sanna)

La Statale 192 è stata chiusa per quasi due ore per permettere la messa in sicurezza, da parte dei vigili del fuoco, di diversi alberi che rischiavano di cadere sulla strada.

L'emergenza ha colpito tutto l'Oristanese dove si registrano decine di allagamenti. Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in diversi centri della provincia, insieme agli uomini e ai mezzi dei distaccamenti di Ales e Ghilarza: sono in totale 100 gli interventi sino ad ora, con 160 richieste, 5 squadre e 30 uomini al lavoro ininterrottamente dalle 4 del mattino.

Il sindaco di Oristano ha disposto la chiusura delle ludoteche e del cimitero: domani mattina è prevista la verifica da parte dell’ufficio tecnico.

DISAGI SUI TRENI - Intanto sulla Cagliari-Macomer, dalle 14.30, il treno regionale 26874 è rimasto fermo tra Sant'Anna e Oristano per l'urto di un albero sulla linea ferroviaria: a bordo 47 persone, nessuno di loro è rimasto ferito.

Lo stesso incidente è accaduto al passaggio di un altro regionale, il 26875, rimasto fermo nella stazione di Solarussa con 30 viaggiatori a bordo: per loro è stato predisposto un servizio sostitutivo con bus.

Elia Sanna

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}