CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Oristano, il Prefetto: "L'aeroporto di Fenosu non è stato riaperto per la visita di Mattarella"

l aeroporto di fenosu
L'aeroporto di Fenosu

"Non è vero che l'aeroporto di Fenosu è stato riaperto per l'occasione della visita del presidente della Repubblica".

Lo precisa il prefetto di Oristano Giuseppe Guetta, spiegando che "la struttura anche se attualmente non è abilitata per i voli civili, è perfettamente funzionante: ospita infatti il Settimo Reparto volo della Polizia. In occasione dell'uso dell'aeroporto per la visita del Capo dello Stato, il 2 ottobre, le uniche spese sostenute sono state quelle relative al decespugliamento a cura della Provincia - socio di maggioranza nella società di gestione dell'aeroporto. Si tratta peraltro di attività di ordinaria amministrazione".

Di fatto lo scalo è collaudato ma chiuso da 6 anni. L'ultimo aereo infatti è decollato nel 2011. Attualmente, dopo la volontà degli enti pubblici di farsi da parte, è in atto la procedura di vendita della società Sogeaor. L'Enac ha comunqie dato il nulla osta proprio per permettere al Falcon dell'Aeronautica di poter atterrare. Vista la situazione, naturalmente non è attivo neppure l'antincendio, infatti per questa speciale occasione il servizio verrà gestito dall'esercito.

Le pulizie sono invece straordinarie come è stato riportato nella determina del commissario della Provincia lo scorso 27 novembre che cita testualmente: Si dispone di incaricare la società Spo della pulizia e manutenzione straordinaria della pista e della sala arrivi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...