"Cara Unione,

oggi la mia mamma Vincenza, abitante a Nuragus, compie 100 anni.

Ha vissuto durante la guerra a Cagliari e Nuragus, e oggi dice che questa pandemia, a suo avviso, è proprio brutta come la guerra. 'Allora sapevo chi era il nemico, oggi invece del virus conosciamo mancora poco', ci ripete.

Purtroppo noi figli abitiamo fuori dall'Isola e io, in particolare, ho acquistato il biglietto aereo l'estate scorsa, ed è stato annullato, ne ho acquistato un'altro annullato nuovamente dalla compagnia che ha cancellato il volo, e quindi purtroppo non potremo festeggiare la mia mamma come lei avrebbe desiderato.

Vi chiedo quindi, attraverso le vostre pagine, di fare arrivare gli auguri più cari a una mamma che ancora oggi ha una splendida lucidità, fa ancora il formaggio, cucina le lumache in maniera eccellente, legge tutti i giorni la voce serafica di Sant'Antonio e vorrebbe fare ancora molte cose.

Grazie di cuore".

Iole Serra

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata