#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"Perché noi cittadini dobbiamo occuparci delle pulizie in strada al posto delle ditte incaricate?"

La segnalazione di un cagliaritano residente in piazza Granatieri di Sardegna
operatore ecologico (foto da google)
Operatore ecologico (foto da Google)

"Cara Unione,

risiedo a Cagliari in piazza Granatieri di Sardegna, dove ho acquistato casa. Con altri condomini ci occupiamo delle aree verdi a nostre spese e abbiamo dato decoro a certi angoli di degrado.

Il problema non sta però nella cura dei giardini, ma sta nella totale assenza di pulizia da parte delle ditte incaricate.

Si perché gli addetti alle pulizie non passano mai, i residenti sono costretti a pulire e fare il lavoro degli operatori ecologici, che vengono dunque retribuiti senza espletare il loro lavoro.

Ora io mi chiedo: è giusto pagare le tasse per non avere i servizi preposti? Perché nonostante le segnalazioni nessuno interviene?

Noi dal canto nostro continueremo a pulire, ma spero che chi di dovere si prenda carico del problema.

Grazie per la cortese attenzione".

A.G. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...