"Cara Unione,

scrivo per segnalare la situazione, che a mio avviso merita qualche approfondimento, di noi diabetici residenti nel Medio Campidano.

Da oltre un mese non ci viene consegnato dalla Asl di Sanluri il materiale, precisamente con riferimento al microinfusore omnipod. L'ultima volta ci è stato riferito che non è arrivato e, addirittura, non si sa quando arriverà perché non è stato ancora ordinato.

È una situazione insostenibile. Io personalmente faccio fronte da sola alla spesa, ma il costo è di quasi 400 euro al mese e so che in molti stanno quindi tornando alle 'vecchie' penne. Non si tratta, tuttavia, di una soluzione ideale, visto che il piano terapeutico è completamente diverso e si deve così ricorrere a nuove prescrizioni mediche di insuline a lunga durata.

In estrema sintesi, disagi su disagi per i malati.

Scrivo questa lettera perché, purtroppo e nonostante le ripetute segnalazioni a chi di dovere, la situazione non si sblocca è diventata una farsa: alla Asl di Sanluri dicono che è colpa di Cagliari, a Cagliari che loro non ne sanno niente. Intanto, però, noi malati ne paghiamo le conseguenze.

Grazie dell'attenzione".

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata