"Sono un uomo di Cuglieri che si è recato all'ospedale S. Martino di Oristano per delle analisi. Effettuato il prelievo e pagato il ticket, il ritiro del referto è previsto dopo alcuni giorni, in alternativa lo si può scaricare online avendo attivato la tessera sanitaria.

Premetto che alcuni mesi fa per le analisi di mio figlio non è stato possibile scaricarli online perchè il servizio non funzionava.

Adesso l'avranno sistemato, mi sono detto. Così rifaccio tutta la tiritera dell'attivazione della mia tessera sanitaria (altra operazione macchinosa, pur pagando), eseguo il procedimento per scaricare il referto ma il referto non c'è.

È possibile che alle soglie dl 2020 si continuino a prendere in giro le persone? È possibile che per ritirare un referto si debba perdere una giornata? Senza contare le spese di viaggio e i disservizi di ogni genere.

Possibile che tutto questo succeda nel totale disinteresse politico e a discapito dei cittadini che pagano regolarmente le tasse per pagare profumatamente dirigenti per dare un servizio decoroso all'utenza?".

Gian Pietro Meles - Cuglieri

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata