"Cara Unione,

la Lega ha preso oltre il 34%. Un plebiscito fuori da ogni più rosea previsione.

Appena uscito l'esito delle urne, il "crociato" Matteo Salvini si è presentato in conferenza stampa per commentare i risultati delle Europee con in mano il rosario. Lo stesso che aveva esibito anche dal palco del comizio di piazza Duomo con gli alleati sovranisti.

Nel ringraziare gli elettori ha baciato il crocifisso e con piglio commosso ha dichiarato: 'Grazie a chi è lassù'.

Come reagiranno ora, la CEI, i media cattolici e i prelati che nei giorni scorsi avevano minacciato il rogo simbolico per colui che aveva chiesto aiuto alle divinità cattoliche? Cureranno il tradimento del popolo di Dio che ha trasgredito alle disposizioni di voto pro europa affisso in molte chiese italiane con dosi massicce di antidolorifici, o accuseranno Dio di alto tradimento?".

Gianni Toffali - Verona

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata