Hanno vinto solo Cus Cagliari Sandalyon in B maschile e l'Alfieri in B2 femminile: ferme Sarroch e Vba Olimpia Sant'Antioco, che saranno a confronto diretto domani, tutte le altre squadre sarde hanno segnato il passo.

Trascinata da un maiuscolo Palmeri (32 punti al suo attivo) la formazione universitaria ha infilato in casa il terzo successo consecutivo a spese del Fiumicino (3-1).

È andata male invece alla Pallavolo Olbia che sul campo del Volley Roma ha ceduto l'intera posta (1-3) a un'avversaria diretta nella lotta per la salvezza che l'affiancava al penultimo posto.

In campo femminile può finalmente sorridere l'Alfieri: dopo sei sconfitte consecutive la squadra cagliaritana ha rotto il ghiaccio superando al tie break le romane del Volley Group, che nella classifica della B2 la precedevano di ben nove lunghezze.

Nello stesso campionato la San Paolo, in formazione ancora una volta rimaneggiata (oltre a Gaido mancavano anche Fresu, Materazzi e Girasole, mentre Mancuso accusa ancora dolori ad una spalla) ha invece incassato a Ladispoli la terza sconfitta stagionale (0-3) e vede aumentare il distacco dalle squadre di testa.

"Ma così non possiamo confrontarci, non siamo alla pari. - commenta amareggiato il presidente Francesco Marongiu - Per Ladispoli siamo partiti in otto e sinora non abbiamo mai potuto schierare la squadra al completo. Dobbiamo stringere i denti e sperare che al più presto si risolva il problema del tesseramento di Gaido".

A mani vuote in B1 anche il Capo d'Orso che a Palau non è riuscito a strappare neppure un set alle torinesi del Parella, con cui divideva il nono posto.
© Riproduzione riservata