Domenica di derby in Serie B maschile: a fronteggiarsi saranno Cus Cagliari Sandalyon e Sarroch (Sa Duchessa, ore 18), Pallavolo Olbia e Vba Olimpia Sant'Antioco (PalaDeiana, ore 16.30). E per quanto le quattro contendenti siano ormai fuori dai giochi, i motivi d'interesse vanno oltre la rivalità campanilistica che tradizionalmente caratterizza questi confronti.

In particolare tra Cus e Sarroch, attualmente divisi in classifica da due soli punti, sarà in palio la leadership regionale: un titolo puramente platonico che può tuttavia dare un senso a tutta la stagione. E almeno altrettanto valore avrà la posta della sfida tra i galluresi, che dopo il successo esterno di sabato scorso vedono più vicino l'obiettivo di quel terzultimo posto che può fruttare il ripescaggio, ed i sulcitani che, pur già retrocessi, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Giocano tutte domani le squadre femminili. In B1 il Capo d'Orso riceve a Palau (ore 16.30) un'avversaria temibile come l'Offanengo, quarta in classifica, con la speranza di poter comunque festeggiare la salvezza matematica con tre giornate di anticipo sulla fine della regular season.

In casa in B2 anche il fanalino Alfieri che vuol dare un'altra prova di orgoglio contro le romane del Talete (Palestra Coni, ore 15.30). A Roma la San Paolo vuol far bottino sul campo della Virtus per consolidare il suo quarto posto in classifica.
© Riproduzione riservata