Le prodezze dell'Alfieri in B1 femminile e della Meridiana Olbia in B2 maschile hanno diradato le nubi di una giornata ancora una volta avara di risultati per il volley sardo.

Le cagliaritane, da tempo senza problemi di classifica, si sono prese il gusto di fermare alla palestra Coni, dov'è già caduta anche la capolista, un'altra protagonista della lotta per le prime posizioni del girone, l'Albese. Un successo che ricarica la squadra in vista di un finale che, dopo il recupero delle infortunate, potrebbe regalarle altre soddisfazioni.

I galluresi si sono aggiudicati lo scontro al vertice con la capolista Sabaudia che ora li precede di appena tre lunghezze. Per il resto la giornata ha riservato alle squadre sarde una pioggia di risultati negativi. Ancora a secco Sant'Antioco e Sarroch, che chiudono la classifica della B1 maschile, in B2 solo l'Ariete ha racimolato un punto che non gli ha evitato di scivolare in zona retrocessione; dove sono impantanate da tempo anche la Solo Pellico, sempre più inguaiata, e l'Iglesias, ormai condannata.

Non è andata meglio in B2 femminile dove il Capo d'Orso ha perso a Palau il confronto diretto con la capolista Group Roma e il Castelsardo ha incassato sul campo del Casal de' Pazzi un'altra sconfitta che assottiglia sempre più le sue possibilità di salvezza.
© Riproduzione riservata