Sette le squadre sarde che questo fine settimana si presentano al via dei campionati nazionali di serie B. In campo maschile sabato il Sarroch, che guida la pattuglia isolana, si trova subito di fronte una delle avversarie più ambiziose del girone, il Sabaudia, che tra l'altro deve affrontare in campo avverso.

In trasferta anche la Pallavolo Olbia, che ritrova il posto in serie B dopo un solo anno di purgatorio nei ranghi regionali: i galluresi cercano domenica i primi punti sul campo della Lazio.

Esordio casalingo invece per Cus Cagliari Sandalyon e Vba Olimpia Sant'Antioco: sempre sabato gli universitari ricevono l'Anguillara (alle 15), i sulcitani il Volley Roma (alle 16).

In campo femminile in B1 il Capo d'Orso sfida a Palau (sabato ore 15) la Lilliput Torino, squadra che già l'anno scorso ha disputato i playoff e che quest'anno vuole a tutti i costi la promozione in A.

In B2 entrambe cagliaritane le squadre sarde al via sabato: la San Paolo, alla ricerca di un'altra stagione di alta classifica, cerca i primi punti sul campo del neopromosso Roma 7 mentre l'Alfieri sfida in casa (palestra Coni, ore 15.30) il Ladispoli, una delle squadre più forti.
© Riproduzione riservata