Volley, riprendono i campionati nazionali. Ferma solo la A2 donne
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tornano in campo domani le squadre sarde di volley dopo la lunga pausa natalizia. A prolungare la sosta sarà solo l'Hermaea Entu Olbia in A2 femminile: il campionato riprenderà il 17 gennaio a conclusione del torneo europeo di qualificazione olimpica, che termina proprio domani ad Ankara.
B1 maschile. Le due squadre sarde, pur con gli organici ridotti, cercano di invertire la rotta: Sant'Antioco (senza Di Franco e Geraldi) gioca a Modena, Sarroch (senza Peluso e Caracciolo) ospita (ore 16) una delle protagoniste del girone, il Grosseto, terzo.
B2 maschile. La Meridiana vola a Civitavecchia galvanizzata da quanto fatto sinora (terzo posto) mentre la Solo Pellico è attesa a Sassari (ore 15,30) da uno scontro salvezza con il Pomezia. In casa (ore 15,30) anche l'Iglesias, ultima in classifica a zero punti, contro la Virtus Roma che di punti ne ha 15. In programma domenica solo la trasferta dell'Ariete a Roma: gli oristanesi sperano di non uscire a mani vuote dalla sfida con la Station Service.
B1 femminile. L'Alfieri non dovrebbe faticare a gestire al meglio il confronto sul campo del fanalino Busto Arsizio.
B2 femminile. L'anno si apre con un duello d'alta classifica a Palau tra Capo d'Orso, terzo, e la vicecapolista Casal de' Pazzi. La partita è in programma alle 15,30. Le galluresi potrebbero schierare il nuovo libero Chiara Pesce, arrivata da Genova, che l'anno scorso ha giocato in A2 a Olbia. Castelsardo cerca invece punti salvezza a Roma contro l'Acqua&Sapone.
Serie C. Domani riprendono anche i campionati regionali di serie C. In campo maschile sfida da non perdere tra la capolista Gnu e l'Orto Sestu, insediato al terzo posto.