Dopo la lunga sosta natalizia riprendono domani tutti i campionati di pallavolo.

I riflettori sono puntati sulla serie B maschile dove il calendario della prima giornata del 2017 riserva alle squadre sarde sfide particolarmente stimolanti e ricche di opportunità.

La Vba Olimpia, protagonista di un brillante avvio di stagione che l'ha proiettata al quarto posto, attende domani a Sant'Antioco la Lombarda (ottava) per confermarsi tra le protagoniste del girone.

Più delicato il compito della Pallavolo Olbia che affronta il Cisano, terzo: i galluresi, sinora imbattuti in casa, fanno affidamento sul fattore campo per non perdere contatto con il gruppo di testa. In trasferta, entrambe in Lombardia, Sarroch e Silvio Pellico: contro i milanesi della Bocconi, terzultimi, i ragazzi di Balletto hanno domani l'opportunità di riavvicinarsi a posizioni di classifica più adeguate alle loro possibilità; i sassaresi sperano di conquistare (domenica) i primi punti della stagione sul campo del Gorgonzola, che è penultimo.

Tra le ragazze l'Alfieri, che punta alla salvezza, deve tentare di ribaltare il pronostico domenica a Cagliari contro il Pinerolo, terzo in classifica.

In B2, ferma per il turno di riposo l'imbattuta capolista Palau, le oristanesi dell'Ariete Mareblù hanno domani l'opportunità di conquistare punti preziosi contro il Frascati, fanalino di coda ancora ancora a bocca asciutta.
© Riproduzione riservata