Volley, riflettori sulla B2: rush finale per Ariete, Solo Pellico, Palau e Castelsardo
Ultime due giornate decisive per Capo d'Orso Palau e Castelsardo in B2 femminile; per Ariete Oristano e Solo Pellico Sassari in B2 maschile. Le ragazze di Palau sono le uniche in lotta per la promozione: a loro basta un solo punto per entrare matematicamente nei playoff ma puntano a conservare il secondo posto per avere una griglia di partenza più favorevole.
Tutte le altre lottano per la salvezza: e per Ariete e Solo Pellico saranno già decisivi gli scontro diretti di sabato prossimo rispettivamente con Fenice a Roma e Civitavecchia a Sassari.
Per il resto è già deciso tutto da tempo: in B1 femminile l'Alfieri conserva il suo posto; in B1 maschile Sant'Antioco e Sarroch l'anno prossimo giocheranno nella nuova serie B unica dove approda dalla B2 la Meridiana Olbia. Retrocede l'iglesias, con zero punti.
In serie C maschile l'ultima giornata ha decretato la promozione della Gnu. I ragazzi di Stefano Mascia hanno avuto la meglio per quoziente set (un set perso in meno) sulla Sandalyon Quartu. La squadra di Lello Idili ora si giocherà tutto (in B2 c'è un altro posto disponibile) nei playoff assieme a Garibaldi La Maddalena, Stella Azzurra Sestu e Villacidro. In C femminile già promossa la Gymnasium Uta; per i playoff sono in corsa, a due giornate dal termine, Ariete Oristano, Alfieri, Selargius, Sorso e Tespiense.