Non si è fatto attendere il riscatto del Sarroch: dopo l'inatteso scivolone di Anguillara, che gli ha fatto perdere il posto d'onore della serie B maschile, la squadra di Marco Franchi si è preso la rivincita a spese dei romani della Fenice (3-1).

Un successo che gli permette di restare a ridosso della Lazio che lo precede di una sola lunghezza e non dovrebbe stentare a conservare l'esiguo vantaggio nel posticipo di domani contro l'Armundia (penultima). Non è andata altrettanto bene al Cus Cagliari, che doveva a sua volta rimettersi in corsa dopo la sconfitta casalinga subita proprio contro la Lazio. Sul campo del Roma 7 gli universitari sono stati superati di stretta misura al tie break (13-15) ma restano comunque quarti, in corsa per i playoff, anche se vedono salire a tre punti il distacco dal Sarroch.

A bocca asciutta è invece rimasta la Silvio Pellico, che a Sassari non è riuscita a strappare nemmeno un set all'Anguillara.

Domani tocca al Garibaldi La Maddalena, atteso a Fiumicino. In campo femminile, ferma la B1 per le misure straordinarie adottate contro il coronavirus (ma il Capo d’Orso Palau doveva comunque osservare il turno di riposo) si è giocato solo in B2. A riposo anche la Pallavolo Olbia, si sono affrontate nel derby l'Ariete Mareblù e la San Paolo: la sfida tra le oristanesi, terzultime, e le cagliaritane, terze, si è inaspettatamente risolta a favore delle padrone di casa che nel tie break hanno prevalso sulla squadra di Matteo Gramignano, rimasta priva per infortuni al quarto set della sua schiacciatrice Tania Masala. La San Paolo resta comunque al terzo posto, che vale la qualificazione per i playoff.
© Riproduzione riservata