Volley, Orro trascina l'Italdonne contro il Belgio: 3-2
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con una grande rimonta l'Italdonne di Alessia Orro batte il Belgio al tie break e si rimette in corsa per le semifinali del torneo continentale di qualificazione olimpica di Ankara.
Discontinue e troppo fallose nel primo set (16-25) le azzurre sono riuscite nel secondo a riequilibrare le sorti dell'incontro (25-23) ma nel terzo sono ricadute negli errori e nelle incertezze che hanno permesso al Belgio di riportarsi in vantaggio (22-25).
A questo punto, trascinate dalle tre giovanissime del Club Italia messe in campo dal ct Marco Bonitta (Orro, Egonu e Danesi) hanno ritrovato fiducia e determinazione per riportarsi in parità (25-17) e aggiudicarsi ai vantaggi anche il quinto set: 17-15.
Domani (alle 18,20 su RaiSport 1) l'incontro con la Polonia che, in caso di vittoria, spalancherà alla Nazionale le porte delle semifinali.
Ieri il coraggio delle giovanissime lanciate dal ct Marco Bonitta non è bastato all'Italdonne per sovvertire il pronostico contro la favoritissima Russia.
Con Alessia Orro in campo per quasi tutta la partita le azzurre hanno perso ad Ankara (1-3) il match d'esordio contro le campionesse d'Europa, che dopo essersi aggiudicate il primo set (25-16) e aver ceduto di misura il secondo (23-25) negli ultimi due hanno fatto valere la maggiore esperienza e la superiorità fisica: 25-19 e 25-21.