Volley, le azzurre con Alessia Orro vincono ancora a Tokyo e vedono già Rio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non conosce ostacoli la marcia dell'Italvolley femminile al torneo preolimpico di Tokyo: dopo la Corea del Sud e la Thailandia anche la Repubblica Dominicana si inchina alle azzurre che vedono sempre più avvicinarsi il traguardo di Rio 2016.
Guidate come sempre in regìa da Alessia Orro, stavolta le ragazze di Marco Bonitta non hanno concesso alle avversarie neppure un set: 3-0 il risultato finale, 25-22, 25-24 e 25-23 i parziali che rispecchiano l'andamento di un incontro combattuto ma costantemente condotto dalla Nazionale.
Dopo queste tre vittorie di fila le italiane potrebbero già domani compiere il passo decisivo verso la qualificazione superando il sorprendente Perù (diretta su RaiSport 1 alle 3 ora italiana) che ha sinora vinto due partite su tre battendo anche la favoritissima Olanda.
La vigilia delle azzurre non è stata turbata dalla forte scossa di terremoto registrata ieri nel Giappone meridionale. Il sisma, avvertito anche nel quartier generale della squadra italiana, ha provocato qualche attimo di panico ma nessun danno.
TALIA-DOMINICANA 3-0 (25-22 25-23 25-23) ITALIA: ITALIA: Orro 3, Del Core 14, Chirichella 8, Ortolani 14, Sylla 14, Guiggi 5, De Gennaro (L) . Gennari, Danesi 1. Non entrate: Egonu, Centoni, Malinov, Piccinini, Sirressi (L), All. Bonitta. R.DOMINICANA: Marte 2, Pena 4, Valdez 3, Rivera 7, Martinez B. 20, Martinez J. 9, Castillo (L), Eve, Binet, De La Cruz 4, Arias 1, Dominguez. Non entrate: Mambru, Fernandez (L), All. Kwiek ARBITRI: Shahmiri (Iran) e Macias (Messico)