Volley, in C maschile lotta serrata per la promozione tra Sandalyon e Gnu
È lotta serratissima tra Sandalyon e Gnu per il primato della serie C maschile, che porta dritti dritti in B2. Il confronto tra la squadra di Quartu e quella di Cagliari si è risolto al tie break in favore della Sandalyon che mantiene il comando della classifica con tre punti di vantaggio sulla Gnu ma rispetto all'antagonista ha una partita in più, perché deve ancora osservare il turno di riposo.
"Questo vuol dire che se quando noi riposiamo loro conquistano una vittoria da 3 punti ci raggiungono. In tal caso sarà valido il quoziente set: e sinora hanno perso un set meno di noi", spiega Lello Idili, allenatore della Sandalyon; "Ci aspetta una battaglia durissima, sino alla fine. Sarà già decisiva la nostra trasferta a La Maddalena il 2 aprile, alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale. Se perdiamo per loro tutto diventa più facile. Il Garibaldi è una squadra di tutto riguardo e gioca in casa; noi ne abbiamo grande rispetto ma non abbiamo paura, convinti di poter giocare le nostre carte".
Con la prua puntata sulla B2: la promozione era in programma? "È venuta strada facendo". L'avversaria più temibile ovviamente la Gnu? "La guida Stefano Mascia, un giovane allenatore che si sta affermando, sono molto bravi e sono partiti puntando al salto di categoria. Ma ci sono alcune outsider come Sestu e Villacidro da cui bisognerà guardarsi le spalle".
Un finale incandescente? "Lo sarà così come dimostrano i due scontri tra noi e Gnu: entrambi finiti al tie break a conferma del grande equilibrio che c'è tra le due squadre".