Due vittorie nel primo turno del 2017 per le squadre sarde di serie B: in campo maschile sono arrivati i successi di Sant'Antioco e Sarroch.

Pur faticando più del previsto i sulcitani si sono imposti al tie break sui milanesi della Lombarda, conservando il quarto posto in classifica.

Sarroch ha fatto bottino pieno (3-1) a Milano sul campo della Bocconi, portando a otto punti il margine di vantaggio sulla zona rossa.

Ha perso (1-3) invece la Pallavolo Olbia che però sulla sua strada ha trovato la vicecapolista Cisano: per i galluresi, che hanno retto il confronto a testa alta, si tratta del primo stop casalingo.

Ancora a zero punti i sassaresi della Silvio Pellico, tornati a mani vuote anche dalla trasferta di Gorgonzola (0-3).

Tra le ragazze l'Alfieri ha sfiorato alla palestra Coni il successo contro il quotato Pinerolo, che lotta per le prime posizioni della B1. In vantaggio per 2-1 le cagliaritane sono state raggiunte e superate al tie break (11-15) e restano al terzultimo posto, a due punti dalla zona salvezza. Peggio è andata in B2 alle oristanesi dell'Ariete che, in formazione rimaneggiata, sono state battute in casa (0-3) dal fanalino Frascati col quale ora dividono l'ultimo posto in classifica.

Ha riposato il Capo d'Orso Palau, imbattuto capolista della B2.
© Riproduzione riservata