Trasferta sfortunata, l'ennesima, per l'Hermaea Olbia: questo pomeriggio, nel recupero della 7ª giornata della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico ha ceduto a Busto Arsizio 1-3, rimediando la quarta sconfitta di fila.

Un risultato che stoppa le galluresi a quota 17 in classifica quando al termine della stagione regolare manca solo il recupero casalingo di domenica contro la vice capolista Mondovì e i punti conquistati in campionato varranno anche nella poule salvezza.

La lotta per la sopravvivenza sarà durissima, anche se si spera di recuperare, per allora, le infortunate Korhonen, Coulibaly e Ciani, assenti pure oggi a Busto Arsizio. Ciò nonostante, l'Hermaea è partita bene, vincendo il primo set 25-17 dopo l'avvio stentato.

La reazione delle lombarde, a caccia di punti per la poule promozione, è stata, tuttavia, irresistibile: Busto fa suo il secondo set 25-15, il terzo 25-23 e il quarto 25-15, ribaltando la sfida e infliggendo alle biancoblu un'amara sconfitta.

"Ancora una volta la squadra ha avuto un ottimo approccio, dominando il primo set", spiega Giandomenico a fine gara. "Nel secondo sono cresciute loro, il terzo ha deciso la partita: nella parte finale sarebbe servito più coraggio. Nel quarto set, poi - aggiunge il coach dell'Hermaea - Busto, rinfrancata dalla rimonta, ha dominato, mentre noi siamo calate anche fisicamente. Ci manca l'intensità prolungata in allenamento, e purtroppo nel finale delle partite paghiamo dazio: in ogni caso non molliamo, continuo a credere fermamente nella mia squadra".
© Riproduzione riservata