Nessuna novità di mercato in casa Hermaea, che però, nella sfida salvezza di domani contro la VolAlto Caserta, potrà contare su Soos e Spinello.

A partire dalle 17, la squadra di Pasqualino Giangrossi affronterà da terzultima in classifica il fanalino di coda della A2 femminile di volley in un appuntamento che il coach definisce "fondamentale".

Dopo dieci sconfitte di fila, la Golem Olbia non può mancare l'obiettivo nella trasferta campana forte anche del rientro della schiacciatrice Soos, già in campo contro Chieri sabato scorso, nel match perso 0-3, ma soprattutto di Spinello in cabina di regia.

Afflitta da un problema al polso, la palleggiatrice potrebbe sedersi inizialmente in panchina, ma intanto partirà per Caserta.

E non è poco per una giocatrice che, a un certo punto, aveva fatto temere il forfait per il resto della stagione.

"Natasha non si allena con la squadra da lungo tempo, inoltre nell'ultimo periodo si è concentrata molto sulle condizioni del suo polso, perdendo inevitabilmente qualcosa dal punto di vista della forma fisica", spiega Giangrossi.

"Sarà aggregata alla squadra, e valuteremo se chiamarla in causa in corso d'opera: il suo recupero sarebbe fondamentale per noi, perché ci permetterebbe di schierare in regia una giocatrice di qualità e già dotata di buona esperienza nonostante la giovane età".

In termini di risultati l'avversario non se la passa meglio, tanto che mercoledì si è consumata la staffetta alla guida tecnica tra il dimissionario Arcangelo Madonna e Massimo Monfreda: torna l'autore della promozione in A2, che esordirà così, proprio domani, contro l'Hermaea Olbia. "Nonostante le difficoltà, la VolAlto ha saputo trovare una quadratura interessante dal punto di vista del gioco", avverte Giangrossi.

"La squadra in alcuni frangenti patisce l'inesperienza, ma al tempo stesso può contare su ali potenti, come Cvetnic e Denysova, e su una centrale di sicuro affidamento come Mabilo".

L'ex di turno. "Sarà cruciale prestare attenzione alla fase muro-difesa per riuscire a tornare a casa con una vittoria", conclude il coach olbiese.

"Non possiamo permetterci di cedere alla pressione del risultato a tutti i costi: fare punti è troppo importante in questa fase". Arbitri designati Antonella Verrascina e Rosario Vecchione.

Per la cronaca, all'andata si imposero le galluresi col punteggio di 3-1 nel primo successo in campionato.
© Riproduzione riservata