Alla vigilia della trasferta di Perugia, l'osservata speciale all'Hermaea Olbia non può che essere Natasha Spinello. "Sto abbastanza bene, lavoro tutti i giorni per cercare di mettere da parte l'infortunio al polso", esordisce la palleggiatrice.

"In allenamento, purtroppo, non posso essere impiegata a pieno regime perché devo necessariamente preservarmi in vista delle partite, e questo rende difficile la messa a punto dei meccanismi di squadra, ma sto dando il massimo per essere utile alla causa".

Certo, una regista a mezzo servizio non facilita la vita alla Golem, ma la squadra di Pasqualino Giangrossi non si piange addosso e domenica (17), sul campo della Bartoccini Gioiellerie, che in classifica è decima, a +1 sulle olbiesi, proverà a mettere a segno la prima vittoria esterna in campionato e, insieme, il riscatto dopo le due sconfitte di fila contro Marignano e Trento.

"Perugia è una squadra di ottimo livello, che può contare su alcune individualità importanti come Fiore", prosegue Spinello parlando dell'avversario della 7° giornata della A2 femminile di volley. "Sarà una partita molto difficile, ma faremo come sempre del nostro meglio per riuscire a portare a casa un risultato positivo".

Al PalaEvangelisti non sarà una passeggiata, ma l'Hermaea non parte sconfitta. "Spesso ci capita di avere un solo giorno a disposizione per preparare le partite, come nell'ultima settimana, nella quale abbiamo giocato tre incontri, e questa è una difficoltà in più che va ad aggiungersi a un quadro di per sé arduo, ma abbiamo dimostrato di avere carattere e cercheremo di venirne fuori", assicura Spinello. Bartoccini Perugia-Golem Olbia sarà diretta dagli arbitri Luca Cecconato e Fabio Toni.
© Riproduzione riservata