Un'altra sfida di vertice per il Sarroch: dopo aver affrontato tre delle più quotate aspiranti alle prime posizioni della B maschile la squadra di Chicco Balletto è chiamata a misurarsi domenica con la Lazio, seconda in classifica con un solo punto di vantaggio su Romoli e compagni.

"La Lazio si è rinforzata parecchio e ha perso una sola gara al tie break", spiega Balletto, "ma anche noi stiamo bene. Veniamo da tre vittorie di fila e andiamo a Roma per fare la nostra partita". In trasferta domani a Roma anche la Pallavolo Olbia sul campo della quotata Fenice.

"È una squadra costruita per puntare al salto di categoria", commenta ancora Balletto, "che però non ha sinora ottenuto i risultati sperati mentre l'Olbia è reduce da una bella vittoria e sta meglio sul piano psicologico".

In casa giocano invece, sempre domani, le altre due squadre sarde: il Cus Cagliari Sandalyon contro il Civitacastellana (ore 15) e la Vba Olimpia Sant'Antioco contro il Sabaudia (ore 15). "Il Cus deve far valere il fattore campo", conclude Balletto, "mentre l'Olimpia è attesa da un confronto impossibile con l'imbattuta capolista del girone".

In B1 femminile sul fattore campo fa affidamento anche il Capo d'Orso che a Palau (domani ore 15) cerca di bissare a spese dell'Albese l'unico successo ottenuto in questo difficile avvio di stagione. In B2 la San Paolo è attesa a Orsogna dal confronto diretto con la squadra abruzzese, che l'ha staccata in testa alla classifica in seguito al passo falso di sabato scorso delle cagliaritane, che purtroppo affronteranno questa sfida ancora a ranghi incompleti. In casa l'Alfieri che contro la Virtus Roma (sempre domani ore 15,30) ha l'opportunità di cogliere la prima vittoria stagionale e lasciare l'ultimo posto.
© Riproduzione riservata