Un altro derby regge il cartellone della settima giornata dei campionati di serie B: è in programma a Sant'Antioco (domenica alle 18) tra la Vba Olimpia, fanalino di coda ancora a digiuno di punti, e il Sarroch, che lo precede di 9 lunghezze ma occupa attualmente un piazzamento di centro classifica inferiore alle sue aspettative. E i sulcitani, che schierano una squadra tutta fatta in casa, hanno ben poche speranze di ribaltare il pronostico contro i ragazzi di Balletto che, pur privi del palleggiatore Donzella, vogliono riscattare il passo falso casalingo della scorsa settimana contro l'Anguillara.

A una conferma punta invece il Cus Cagliari Sandalyon che, caricato dal successo nel derby di Olbia, vuole infilare in casa (domani alle 15) la terza vittoria consecutiva a spese del Fiumicino.

Un risultato utile, benché in formazione ancora rimaneggiata, cerca anche la Pallavolo Olbia sul campo del Volley Roma, con cui divide il penultimo posto in classifica.

In campo femminile il Capo d'Orso attende a Palau le torinesi del Parella (sempre domani alle 15) per bissare la vittoria di sette giorni fa a Lurano e continuare la risalita verso l'alta classifica della B1.

Con lo stesso obiettivo in B2 la San Paolo si presenta nella tana del Ladispoli che la precede di una sola lunghezza al terzo posto.

"Per noi è un test importante", spiega il coach delle cagliaritane, Matteo Gramignano: "il Ladispoli punta in alto ed è forte di un gruppo affiatato che rispetto all'anno scorso si è ulteriormente rafforzato. Ho chiesto alle ragazze di ripartire dal quarto set di Orsogna quando, in svantaggio per 14-21, abbiamo avuto una grandissima reazione di orgoglio. Dovremo ripeterci domani, con la speranza di poter schierare al più presto la squadra al completo".

Problemi di formazione lamenta anche il fanalino Alfieri, che affronta domani (ore 15,30) le romane del Modo Volley.
© Riproduzione riservata