Il Cus Cagliari Sandalyon va a Roma per allungare la sua serie positiva con la quinta vittoria consecutiva e le ragazze della San Paolo vogliono a loro volta infilare il terzo successo pieno di questo avvio del girone discendente per non perdere contatto dalla zona playoff.

Ma tra le squadre sarde di serie B quella maggiormente attesa alla prova è Sarroch che, dopo le ultime sconfitte che hanno portato al cambio dell'allenatore, è chiamato a dare una prova d'orgoglio domani in casa (alle 15) contro la Roma 7, quarta forza della B maschile.

"Premesso che quest'anno il livello di tutte le squadre è sensibilmente cresciuto", spiega Angelo Mocci, che ha sostituito Chicco Balletto in panchina, "la Roma 7 è una formazione che da anni si basa sugli stessi giocatori ed è quindi molto affiatata. Noi però dobbiamo riuscire a dare nuovi stimoli ai ragazzi, che ultimamente hanno perso le motivazioni. Fare in modo che ritrovino la carica adrenalinica, una botta di energia, riprendano a divertirsi".

In casa gioca anche la Pallavolo Olbia che sempre domani (alle 15.30) deve strappare al titolato Orte (sesto) un risultato che le permetta di sperare ancora di risalire dal penultimo posto alla zona salvezza, da cui ora la separano 10 punti. Con poche speranze va invece a Civitacastellana la Vba Olimpia Sant'Antioco, sempre a digiuno in fondo alla classifica. In trasferta anche il Cus Cagliari Sandalyon che vuol confermare contro il Volley Roma il suo stato di grazia.

Giocano tutte domani anche le squadre femminili. In B1 il Capo d'Orso Palau cerca a Varese, contro il fanalino di coda del girone, di mettere in carniere altri punti per allontanarsi dalla zona rossa, da cui è appena riemerso. Obiettivo opposto in B2 per la San Paolo che contro il Tivoli, quintultimo, vuol conquistare un altro successo pieno per tenere il passo delle squadre di testa (inizio ore 15).

Chiusa dal pronostico la cenerentola Alfieri sul campo del Modo Volley, che la precede di ben 18 lunghezze.
© Riproduzione riservata