Si ferma a Sarroch la marcia dell'Orte, capolista sinora imbattuta della serie B maschile: è la terza vittoria consecutiva della squadra di Chicco Balletto che non concede neppure un punto ai laziali (3-1) confermando la legittimità delle sue ambizioni d'alta classifica. Con lo stesso punteggio la Pallavolo Olbia, trascinata da un inarrestabile Rossetti, conquista il suo primo successo stagionale ai danni dell'insidioso Anguillara.

In attesa del risultato del posticipo di domani tra Fiumicino e Sant'Antioco, resta a mani vuote in questo campionato soltanto il Cus Cagliari Sandalyon, battuto (ancora un 3-1) sul campo della Virtus Roma.

In campo femminile, fermo in B1 il Capo d'Orso Palau, che a sua volta posticipa a domani la partita a Garlasco, brucia in B2 il passo falso della San Paolo, che dopo tre vittorie di fila cede sul proprio campo (2-3) alle romane del Talete. "Non cerchiamo scuse ma a nessun avversario si può dare il vantaggio di tre giocatrici: abbiamo giocato senza Mancuso, Lestini e Gaido", spiega Francesco Marongiu, presidente della San Paolo; "abbiamo vinto i primi due set poi abbiamo accusato la fatica e non avevamo cambi. Le nostre avversarie hanno intuito che potevano portar via qualcosa e quando nel tie break si è infortunata anche Marongiu è arrivato il colpo di grazia. Comunque nessun dramma, le ragazze si sono sacrificate, speriamo di recuperare tutte al più presto. La stagione è appena iniziata".

Neppure un punto invece per l'Alfieri, che nulla ha potuto (1-3) sul campo del Chieti, capolista a punteggio pieno del girone.

Liliana Fornasier
© Riproduzione riservata