Un'altra avversaria d'alta classifica per il Sarroch: dopo aver affrontato e battuto due delle quattro formazioni che, dietro l'irraggiungibile Sabaudia, si contendono la qualificazione ai playoff, la squadra di Mocci cerca domani in casa (inizio ore 15) la terza vittoria di fila a spese della Lazio, vice capolista della B maschile.

"La Lazio è seconda ed ha 12 punti più di noi - commenta l'allenatore del Sarroch, Angelo Mocci - ma la nostra classifica è bugiarda: noi valiamo molto di più. Ci misureremo con un'avversaria simile all'Orte, che abbiamo sconfitto sabato scorso. Per tenerle testa sarà importante battere e murare bene ma anche ricevere bene perché la Lazio ha un buon servizio".

Con un'altra protagonista della lotta di vertice deve vedersela anche la Pallavolo Olbia, penultima, che sempre domani al PalaDeiana (alle 15,30) si gioca il tutto per tutto contro la Fenice, terza in graduatoria. "Ha un compito molto difficile", conferma Mocci. Addirittura impossibile quello della Vba Olimpia Sant'Antioco, ultima, attesa nella tana del Sabaudia, capolista a punteggio pieno.

E irta d'insidie si annuncia anche la trasferta del Cus Cagliari Sandalyon a Civitacastellana, squadra che la scorsa settimana ha battuto proprio la Lazio. In campo femminile anche il Capo d'Orso è atteso da una difficile trasferta sul campo dell'Albese, che nella classifica della B1 occupa il sesto posto con 14 punti in più.

Ma Palau è ricaricato da tre successi di fila che l'hanno portato fuori dalla zona rossa. In B2 la San Paolo cerca (sempre domani alle 15) la quinta vittoria consecutiva ai danni dell'Orsogna, seconda forza del girone. E la cenerentola Alfieri spera di non uscire a mani vuote dal campo della Virtus Roma.
© Riproduzione riservata