Ancora una severa sconfitta per l'Italia alle Olimpiadi di Rio: la seconda partita della fase di qualificazione non ha concesso alla Nazionale femminile di volley neppure un set: 0-3 il risultato finale (21-25, 21-25 e 16-25 i parziali) della sfida con le vicecampionesse del mondo della Cina.

Il coach Marco Bonitta ha dato fiducia in avvio alla stessa squadra schierata inizialmente nel match d'esordio contro la Serbia, con Alessia Orro in regìa.

La palleggiatrice di Narbolia è stata sostituita sul finire del primo set dalla ben più esperta Eleonora Lo Bianco che è rimasta in campo sino a fine gara, ma l'andamento del match non è cambiato.

Fallosa e incerta in ricezione, l'Italia non è mai riuscita a costruire un gioco in grado di impensierire le cinesi nonostante le prodezze di una Egonu irresistibile in attacco.

Con due sconfitte al passivo in altrettante partite il cammino verso la qualificazione diventa ora difficilissimo e solo un miracolo potrebbe consentire all'Italia, che mercoledì dovrà misurarsi con l'Olanda, sua bestia nera, di qualificarsi fra le prime quattro che passeranno ai quarti.
© Riproduzione riservata