Mondiali, le azzurre dell'Italvolley infilano la decima vittoria e volano in semifinale
Ancora una vittoria per le ragazze del ct Mazzanti, la decima consecutiva in questi MondialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le ragazze dell'Italvolley infilano la decima vittoria su altrettante partite in questi Mondiali e staccano il pass per le semifinali della rassegna iridata nipponica.
Quella di oggi è anche la vittoria più sofferta per le azzurre del ct Mazzanti, unica al tie-break, arrivata al termine di cinque tiratissimi set: 25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13 il risultato finale contro le padrone di casa giapponesi.
Domani la giovane e multietnica Italia (guidata da Sylla e Elogu, due ragazze di origine rispettivamente ivoriana e nigeriana) si gioca con la Serbia il primo posto nel girone, con entrambe le squadre già qualificate. Stessa situazione nell'altro gruppo, dove ad essere già qualificate sono Olanda e Serbia, che hanno fatto fuori gli Stati Uniti.
Poi si giocherà per le medaglie, con le semifinali incrociate tra prime e seconde dei due gruppi e le finali.
(Unioneonline/L)