In attesa dei due derby che domani metteranno a confronto diretto le squadre sarde maschili, sono state le donne a tenere la ribalta della giornata in serie B.

Il risultato più importante si è registrato a Palau dove il Capo d'Orso è riuscito a tener testa sino al tie break all'Offanengo, quarta forza della B1 in piena volata per i playoff. E pur perdendo (2-3) ha messo in carniere quel punto che gli consente di festeggiare la certezza matematica della salvezza con tre giornate di anticipo sulla fine della regular season.

Sugli scudi anche l'Alfieri che in B2 ha superato con un secco 3-0 le romane del Talete, che viceversa lottano per venir fuori dalla zona rossa (sono quartultime) e in classifica lo precedono di 12 punti. È la quarta vittoria stagionale delle cagliaritane che restano però in ultima posizione e sono da tempo condannate alla retrocessione.

Un inatteso passo falso ha invece compiuto la San Paolo a Roma che sul campo della Virtus non è riuscito a raccogliere neppure un punto (1-3) ma conserva il quarto posto.

Domani come detto saranno in campo le squadre di B maschile con i due derby in calendario: a Sa Duchessa saranno di fronte Cus Cagliari Sandalyon e Sarroch (ore 18), al PalaDeiana Pallavolo Olbia e Vba Olimpia Sant'Antioco (ore 16,30).
© Riproduzione riservata