Colpo grosso del Cus Cagliari che chiude il girone d'andata della serie B maschile con una clamorosa vittoria (3-1) sul campo della capolista Civitacastellana, che sinora aveva perso una sola partita e neppure una in casa. Il successo dei ragazzi di Manlio Puxeddu, settimo di una serie positiva iniziata due mesi fa, permette alla squadra universitaria di restare in corsa per i playoff ad una sola lunghezza dal Sarroch (ora secondo a pari punti con la Lazio) che con il sostegno del pubblico amico si è sbarazzato in tre set del Genzano, terzultimo. A completare il quadro di una giornata felice per le squadre sarde è giunto anche il successo al tie break del Garibaldi La Maddalena ai danni della Fenice Roma, diretta concorrente di Sarroch e Cus. A mani vuote è rimasta solo la Silvio Pellico, che non è riuscita a rompere il suo lungo digiuno sul campo del Roma 7 e resta ultima a zero punti.

In campo femminile il derby di B2 tra Ariete Mareblù e Pallavolo Olbia si è risolto con l'affermazione della squadra di casa (3-2): oristanesi e galluresi mantengono così le distanze dalla zona rossa. Sorride a mezza bocca la San Paolo che, giunta all'ultimo momento a Viterbo per un volo in ritardo, si è dovuta accontentare di due punti sul campo del fanalino di coda del girone. La vittoria al tie break basta comunque alla squadra di Matteo Gramignano per salire al terzo posto sorpassando il Volleyro, sconfitto nel confronto diretto con il Pomezia, secondo.

In B1 continua il momento difficile del Capo d'Orso Palau che, tornato a mani vuote dalla trasferta di Trescore (0-3) chiude il girone d'andata al penultimo posto.
© Riproduzione riservata