L'obiettivo è far subito dimenticare la giornata nera della scorsa settimana ma per le squadre sarde di serie B maschile, che in quattro non sono riuscite a racimolare neppure un punto, il riscatto non sarà certo agevole. O quanto meno non lo sarà per tutte.

Il compito meno arduo sembra quello del Sarroch che riceve domani (ore 15) il Volley Roma, terzultimo con ben 14 punti di distacco dalla squadra di casa.

"Sulla carta siamo favoriti", conferma il coach Angelo Mocci, "ma abbiamo massimo rispetto per tutti e non sottovalutiamo nessuno. A questo incontro dobbiamo arrivarci preparati da tutti i punti di vista per fare in modo che una partita non complicata sulla carta non lo diventi in campo".

Proibitivo, invece, l'impegno della Vba Olimpia, fanalino di coda del girone, che sempre domani alle 15 deve misurarsi a Sant'Antioco con l'Orte, quinto in classifica.

In trasferta Cus Cagliari Sandalyon e Pallavolo Olbia. La squadra di Simone Ammendola è attesa sul campo del Roma 7, avversaria da non sottovalutare anche se da tempo tagliata fuori dalla lotta per i playoff. Mentre i galluresi, che ancora sperano di lasciare il penultimo posto, sono chiamati a confrontarsi con un'altra formazione romana, l'Armundia, che vuole invece conservare il quartultimo, al confine della zona salvezza.

In campo femminile una sfida quasi impossibile attende anche il Capo d'Orso Palau, di scena a Busto Arsizio contro la capolista solitaria della B1.

In B2 la San Paolo sempre domani cerca a sua volta di riscattare in casa contro il Perugia (ore 15) lo scivolone di una settimana fa a Roma. Mentre l'Alfieri, che ha riassaporato sabato scorso la vittoria che gli mancava da tre mesi, spera di non tornare a mani vuote da Tivoli.
© Riproduzione riservata