Pronostico rispettato a Sa Duchessa: in serie B maschile i padroni di casa del Cus Cagliari hanno vinto (3-0; 25-17, 25-19, 26-24 i parziali) il derby contro i sassaresi della Silvio Pellico e salgono dopo sette giornate a dieci punti mentre gli ospiti restano in coda a quota zero.

"Nei momenti importanti il Cus è stato superiore", ammette sportivamente Giampaolo Galleri, anima della Silvio Pellico; "peccato per il terzo set: eravamo avanti 24-20 e poteva riaprirsi la gara. Ma i nostri avversari sono stati più bravi. Eravamo a ranghi rimaneggiati con due infortunati e piano piano ci stiamo amalgamando in assenza di un adeguato precampionato. Un problema che comunque non abbiamo solo noi".

In gara ieri anche Sarroch di scena a Fiumicino: i ragazzi di Marco Franchi si sono imposti al tie break dopo una dura battaglia: 20-25, 24-26, 32-30, 25-16, 9-15 i parziali. Grazie a questo successo salgono al terzo posto in classifica.

"Eravamo avanti di due set ma ci aspettavamo una reazione del Fiumicino perchè è una squadra tenace che in casa non molla mai", spiega Leila Lai, team manager del Sarroch; "tra l'altro abbiamo molti problemi fisici. Dunque va bene così in un campionato molto difficile".
© Riproduzione riservata