Entra nel vivo, il campionato invernale Marina di Capitana CFadda Cup di vela d'altura, che domani vive l'ottava manche delle undici previste dalla dodicesima edizione, organizzata dallo Yacht Club Quartu Sant'Elena con la Scuola Italia in Vela.

Una quarantina, gli equipaggi iscritti quest'anno nelle diverse categorie, che rispecchiano le velleità degli armatori di lungo corso, con le barche più performanti, come quelle dei debuttanti, in regata solo con randa e genoa.

Sarà il comitato di regata, domani mattina, a decidere se posare il campo di regata di fronte alla alla spiaggia di Flumini o a quella del Poetto, comunque il più possibile vicino all'arenile, per allargare lo spettacolo a chi assisterà da terra.

È prevista infatti una rinnovata battaglia per scuotere le classifiche, ora capeggiate da testa Shagri-La II (Orc gruppo A), Caesar (Orc gruppo B), Ocieffe costruzioni (Orc gruppo C), La Lupa Occhialuta 2 - Ottica 4 Eyes (Orc Minialtura), Koala (Orc noSpi Overall) e Bella Blu (Libera no Spi).
© Riproduzione riservata