Vela, Andrea Mura testimonial del corso di laurea in Scienze Motorie
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andrea Mura, l'ambasciatore sardo nei mari del mondo, da oggi ha una nuova qualifica morale: l'Università degli Studi di Cagliari lo ha scelto come testimonial del corso di laurea in Scienze Motorie.
Questo pomeriggio, in un'aula magna della cittadella universitaria di Monserrato stracolma di studenti, è stato insignito di questo titolo simbolico dal prorettore Francesco Mola, dal responsabile del corso di laurea, Andrea Loviselli (anche lui velista di lungo corso), e dal presidente di medicina, Gabriele Finco.
Mura emozionatissimo, ha tenuto la sua lectio magistralis: "Credo di poter portare le mie esperienze, le emozioni, la passione per arricchire il patrimonio di questi ragazzi", ha detto. "Io parlo il linguaggio del mare, della fatica, del saper affrontare grandi sofferenze e sapersela cavare, ma anche il linguaggio delle emozioni".
Il suo ruolo rappresentativo non è mai venuto meno: "Ho fatto ciò che ho fatto perché amo la mia terra e l'ho voluta portare in vetrina nel mondo. Sono convinto", ha concluso rivolto agli studenti, "che la vita possa avere per tutti noi dell'opportunità, bisogna essere bravi nel coglierle, sapersi sacrificare e saper fare gioco di squadra".