L'International Tennis Federation (Itf) ha reso noto il seeding delle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Sono sette i tennisti azzurri al via: Sara Errani, Thomas Fabbiano, Fabio Fognini, Karin Knapp, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Roberta Vinci (è la numero 6 del tabellone di singolare femminile).

Nel doppio maschile in gara la coppia Fognini-Seppi, mentre Errani-Vinci giocheranno il doppio femminile (sono anche inserite tra le otto teste di serie).

Primo atto ufficiale del torneo olimpico che si giocherà all'Olympic Tennis Center di Rio, sul cemento, dal 6 al 14 agosto: sono stati sorteggiati i tabelloni.

Per Roberta Vinci, testa di serie numero 6, esordio contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova; Sara Errani debutterà con l'olandese Kiki Bertens mentre Karin Knapp se la vedrà con la ceca Lucie Safarova.

Sorteggio positivo anche per gli uomini: il numero uno azzurro Paolo Lorenzi esordirà contro il giocatore di Taipei Yen-Hsun Lu; Fabio Fognini sfiderà il dominicano Victor Estrella Burgos, Andreas Seppi incontrerà l'ucraino Ilya Marchenko e al secondo turno potrebbe trovare Rafael Nadal, mentre Thomas Fabbiano affronterà subito il brasiliano Rogerio Dutra Silva.

Nel doppio, Fognini e Seppi esordiranno contro gli ucraini Marchenko e Molchanov, mentre Sara Errani e Roberta Vinci se la vedranno con la coppia tedesca Kerber-Petkovic.
© Riproduzione riservata