Internazionali d’Italia: Musetti agli ottavi, affronterà Medvedev
L'azzurro batte in due set l'americano Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 6-3Lorenzo Musetti (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lorenzo Musetti arriva agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Batte in due set l'americano Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 6-3. Ora dovrà affrontare il russo Daniil Medvedev, campione a Roma nel 2023.
Partita sul velluto per il numero 9 al mondo, che si è sbarazzato dell'avversario in un’ora e 24 minuti di gioco concedendogli una sola palla break, annullata nel quarto game del primo parziale, portato a casa grazie a un break ottenuto al terzo gioco. Nel secondo set l’azzurro si porta avanti con un break al quinto game, e al nono strappa nuovamente il servizio a Nakashima chiudendo 6-3.
Tutto facile per l’azzurro, reduce dalla finale di Montecarlo e dalla semifinale di Madrid, ormai consacratosi tra i migliori giocatori al mondo sulla terra battuta.
Eliminato Francesco Passaro, travolto dal russo Khachanov per 6-3, 6-0.
Altri due azzurri sono impegnati domani nei sedicesimi al Foro Italico: Matteo Berrettini che affronta il vincitore di Madrid Casper Ruud e Jannik Sinner, opposto a Jesper De Jong. Tra le donne, già agli ottavi Jasmine Paolini, che domani affronterà Jelena Ostapenko.
(Unioneonline/L)